Trove: il sito per creare e stampare in 3D bracciali ed anelli

100115-Trove-Jewelry-thumbDimenticatevi i diamanti! Ora potete stampare in 3D i vostri anelli e i vostri bracciali, totalmente personalizzati.
Lo startup Trove vi permette di progettare articoli di gioielleria, di provarne le versioni in plastica e poi di ordinare la stampa degli oggetti, che verranno realizzati in metalli preziosi a vostra scelta.
Brian Park, che prima era product manager per Zynga, ha fondato la società dopo essersi interessato alla stampa in 3D. Park voleva trovare un modo per permettere ai clienti di personalizzare i propri prodotti facilmente.
Il sito ospita 25 modelli di base per categoria (bracciali e anelli). Gli utenti possono scegliere le opzioni di personalizzazione da un menù.
“Ciò che spero è di riuscire a dare ai clienti un’esperienza che possa essere facile da utilizzare per chiunque, in modo che tutti possano progettare e stampare in 3D qualunque cosa vogliano, nel materiale che preferiscono,” ha dichiarato Park.
Gli articoli che creerete verranno salvati nella vostra sezione personale, nella quale potrete creare delle collezioni – coem su Pinterest. Potrete anche guardare i design degli altri utenti e salvarli, aggiornarli o comprarli.
Se non siete sicuri del vostro design o preferireste testare il prodotto prima dell’acquisto, Trove vi manderà una copia in plastica. Fatto ciò potrete scegliere se modificare il vostro design e poi potrete comprarlo scegliendo tra materiali dal bronzo all’oro a 18K. Se non comprerete il prodotto dopo la prova, vi verranno accreditate solo le spese di spedizione relative ad essa.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.