L’America costringerà i possessori di droni a registrare i propri dispositivi

dron097Le norme generali che disciplinano l’uso di droni commerciali e non-commerciali sono ancora in evoluzione, ma una regola importante sta per essere emanata in America: la registrazione legale.
Più o meno allo stesso modo in cui si potrebbe registrare un’automobile, il Dipartimento dei Trasporti statunitense (DOT) sta stabilendo delle norme che richiedono a tutti i proprietari di droni di registrare i loro dispositivi con il governo.
L’agenzia non ha fatto un annuncio ufficiale per quanto riguarda tale programma, ma un rapporto di NBC News sostiene che questa legge entrerà in vigore molto presto.
Secondo il rapporto, i proprietari dei droni sarebbero tenuti a registrare i loro dispositivi con DoT in un nuovo programma che verrà lanciato entro le vacanze di Natale.
Tuttavia, anche se tale programma di registrazione venisse messo in atto, ci si chiede come verranno registrati i milioni di droni esistenti nel nuovo programma.
“DoT ha creato un registro nazionale per i droni, il che dimostra quanto possano essere pericolosi questi dispositivi per gli aerei, per la sicurezza e per la privacy,” ha dichiarato a Mashable, Jörg Lamprecht, fondatore di Dedrone, una società con sede in Germania.
Un altro rapporto, questa volta del Wall Street Journal sostiene che una task force si riunirà la prossima settimana per decidere come gestire la questione dei droni non registrati esistenti.
I dettagli riguardanti la nuova legge di registrazione sono ancora oscuri, ma il DoT ha detto che rilascerà dettagli specifici riguardanti il programma in questi giorni.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.