Facebook migliora la sua funzione di ricerca su desktop, iOS e Android

fb-searchLo strumento di ricerca su Facebook è appena diventato più utile.
Il social network sta aggiornando le sue funzionalità di ricerca per rendere più facile il compito di trovare i post. Facebook sta già iniziando a rilasciare l’aggiornamento per browser, iOS e Android.
Con il nuovo aggiornamento, gli utenti vedranno tre importanti miglioramenti nello strumento di ricerca: dei consigli per ricerche personalizzate, la possibilità di cercare post condivisi pubblicamente o con gli amici e la possibilità di cercare post di altri utenti tramite argomenti.
Precedentemente, la funzione di ricerca di Facebook permetteva di trovae pagine, persone, gruppi, eventi e poco altro. La funzionalità risultava utile quando si intendeva cercare, ad esempio, la pagina del proprio telefilm preferito, ma meno utile se si era alla ricerca di informazioni più generiche, come una discussione o una “fan theory” su un episodio in particolare.
Ora, quando inizierete una ricerca, Facebook vi mostrerà dei consigli personalizzati per aiutarvi a trovare esattamente ciò che cercate. La ricerca metterà in risalto anche argomenti particolarmente popolari, per aiutarvi a seguire questi argomenti in tempo reale. Oltre a ciò, verranno mostrati nei risultati anche i post su Facebook.
Allo stesso modo potrete cercare ciò che stanno dicendo altre persone sugli argomenti più in voga o trovare facilmente post virali.
Facebook scrive che i risultati di ricerca rispetteranno le vostre attuali impostazioni sulla privacy e non mostreranno ai vostri amici nulla che non sia già accessibile ad essi.
Cosa ne pensate dei nuovi miglioramenti di Facebook? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.