La nuova Apple TV è disponibile per il preordine in App Store

112L’attesa è stata lunga, molto lunga, ma finalmente ci siamo.
Apple ha aggiornato l’ultima volta la sua Apple TV nel 2013 – ma finalmente ora ce n’è una nuova di zecca, pronta per i preordini.
La nuova versione di Apple TV include un nuovissimo controller remoto, il supporto a Siri e una funzione di ricerca notevolmente migliorata. Il dispositivo è molto più potente rispetto alla versione precedente ed ora è alimentato da un processore A8 di Apple (processore che abbiamo visto nell’iPhone 6 e nell’iPhone 6 Plus), è dotato di un nuovo sistema operativo chiamato TVOS ed ha un suo App Store personale che conterrà anche videogames.
La nuova Apple TV di quarta generazione è disponibile in due diverse varianti. Il modello da 32GB costa 149 dollari, mentre quello da 64GB costa 199 dollari. Nel Regno Unito e in Italia, i prezzi sono lievemente più alti – 129GBP/179EUR per il modello più economico e 169GBP/229EUR per quello più costoso.
I clienti negli Stati Uniti che preordineranno ora il prodotto potranno probabilmente ottenere il dispositivo a casa entro tre-cinque giorni, indipendentemente dalla versione da loro scelta.
La vecchia versione, ovvero l’Apple TV di terza generazione sarà ancora disponibile nell’Apple Store e sarà venduta ad un prezzo più abbordabile (69 dollari/79 euro) – anche se per l’appunto, non conterrà tutti i miglioramenti del nuovo modello.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.