Microsoft pubblica una guida su come migrare da MacBook a Surface Book

Macbook-Surface-BookMicrosoft ha lanciato una pagina per aiutare gli utenti MacBook a migrare verso il suo computer portatile lanciato di recente, il Surface Book.
Questa mossa, per alcuni sfacciata, è in realtà molto logica, poiché il Surface Book da 13,5 pollici di Microsoft è un diretto concorrente del MacBook Pro da 13 pollici. Al momento del lancio del dispositivo, Microsoft ha affermato che il suo nuovo laptop fosse due volte più veloce di quello di Apple – ovvero, ha utilizzato la stessa tattica che la società di Cupertino ha messo in pratica per anni.
Sulla pagina in questione, oltre ad una panoramica di Windows 10 e delle caratteristiche di base del Surface Book, Microsoft offre una serie di consigli per gli utenti di MacBook che hanno deciso di passare a Microsoft. Tra questi suggerimenti ci sono consigli su come spostare le vostre foto, i files e i messaggi di posta elettronica da un Mac al Surface Book. Infine, Microsoft spiega anche come utilizzare i software Apple come iTunes e iCloud sul suo nuovo portatile e da consigli anche ai possessori di iPhone.
Microsoft ha decisamente ritrovato la fiducia nei propri prodotti e i computer di Apple, solitamente, occupano una piccola fetta del mercato globale. La società di Cupertino aveva, in passato, pubblicato delle guide su come passare a Mac e ora, almeno per quanto riguarda i nuovi laptop premium da 13 pollici, la situazione si è capovolta.
Il Surface Book è un ibrido laptop/tablet il cui prezzo parte da 1,499 dollari e raggiunge un tetto massimo di 3,199 dollari; ha uno schermo touch, è fornito con diversi processori Intel Core, ha 8 o 16GB di memoria e, in alcune configurazioni, una unità GPU dedicata.
Cosa ne pensate della nuova strategia di Microsoft? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.