Google unirà Android e Chrome OS nei suoi prossimi Chromebooks?

google-sundar1Google potrebbe avere in serbo alcuni cambiamenti per i suoi Chromebooks.
Google pianifica di unire Chrome OS (il sistema operativo presente nei suoi Chromebooks) e Android. La notizia arriva da un rapporto del The Wall Street Journal. Secondo il rapporto, i Chromebooks riceveranno anche un nuovo nome, il quale non è stato ancora deciso ed avranno un sistema operativo nuovo e basato su Android.
Citando “fonti vicine alla questione,” nel rapporto leggiamo che gli ingegneri di Google starebbero lavorando sul progetto da ben due anni. Una volta completato, Google dovrebbe perciò ritirare il nome Chromebook e inserire nei suoi dispositivi una nuova versione di Android. Il nome del browser Google Chrome invece dovrebbe restare invariato.
Il nuovo sistema operativo potrà essere adottato anche dai PC, secondo il rapporto, in modo che gli utenti possano avere accesso al Play Store di Google e ad altri contenuti offerti per i laptops e per altri computers.
Non è chiaro quando questa nuova versione di Android vedrà il suo lancio, ma secondo il rapporto, Google non lo svelerà ufficialmente fino al 2017, anche se la società potrebbe svelare una versione dimostrativa durante il 2016.
Anche se Google non ha ancora confermato questa notizia – un portavoce di Google ha rifiutato la richiesta di un commento da parte del The Wall Street Journal – la società ha già fatto qualche passo per accorciare le distanze tra Chrome OS e Android negli ultimi tempi.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.