Neat Microphones di Gibson Guitars lancia una linea di microfoni da scrivania

Mic-thumbNeat Microphones, un marchio creato da Gibson Guitars, ha appena lanciato una sua serie di Widget, una linea economica di microfoni da scrivania pieni di stile. I tre microfoni, i quali sono identici in quanto a specifiche, sono disponibili per il preordine in diversi negozi di musica e di elettronica per 99 dollari.
Tutti e tre i microfoni offrono un setup USB plug-and-play molto semplice. Skipper Wise, presidente di Neat Microphones, dice che questi microfoni possono registrare audio in maniera professionale a 24bit/96kHz.
In linea con il tema di semplicità, i Neat Widget non necessitano di rivers o software addizionali per funzionare. La base elegante è anche in grado di isolare il microfono da ogni vibrazione indesiderata, assorbendo gli shock.
Gibson Guitars ha lanciato Neat Microphone a Dicembre, nel 2014, con la sua prima linea di prodotti chiamata “bee line” (linea ape), nome dovuto allo schema di colori scelto. Wise e Martins Saulespurens sono i co-fondatori di Blue Microphones, uno dei produttori di microfoni da scrivania più noti nel mondo.
Considerando vari fattori, come il marchio noto ed attendibilissimo, un setup semplice ed automatico e un look elegante e particolare, 99dollari per un microfono da scrivania, sembrano davvero pochi.
Questo è senza dubbio un mercato nel quale Gibson può entrare e farsi strada sfruttando la sua notorietà. Ormai la realizzazione di podcast è più o meno una moda e YouTube si riempie sempre più di nuovi canali che, crescendo, hanno bisogno di strumenti attendibili ed affidabili per realizzare contenuti.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.