Firefox per iOS è ora disponibile globalmente

firefox-iOSSiete ancora alla ricerca di un web browser ideale per iOS? A partire da oggi, c’è un nuovo – per quanto molto familiare – nome da provare: Firefox.
Annunciata agli inizi di Novembre, la prima versione di Firefox per iOS inizialmente era disponibile solamente in versione beta per gli utenti in Nuova Zelanda, poi in Australia, Austria e Canada. Ora, la versione finale è disponibile globalmente.
Firefox per iOS include ricerche intelligenti, un’elaborata modalità privata di navigazione (la quale richiedede iOS 9 per funzionare), l’accesso facile ai vostri segnalibri e delle tabs visuali intuitive. Ovviamente, la cronologia, le tabs e le passwords si sincronizzeranno con il vostro Firefox desktop – come avviene anche per Chrome e Safari. Firefox per iOS funziona su iPhone, iPad e iPod touch, basati su iOS 8.2 o versioni successive.
Per Firefox, la strada per raggiungere iOS è stata lunga e tortuosa. La società ha infatti inspiegabilmente evitato la piattaforma di Apple in passato, contando invece su Firefox Home – un’applicazione mobile che permette agli utenti di accedere ai segnalibri, le schede e la cronologia di Firefox – ma arrendendosi, successivamente, nel 2012.
Le ragioni dietro questa scelta erano le restrizioni di Apple riguardo le applicazioni per iOS, ma la società ha immediatamente cambiato idea dopo il rilascio di iOS 8.
Firefox per iOS è già disponibile per il download nell’App Store ufficiale di Apple.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.