Il Gruppo Fossil acquisirà Misfit per 260 milioni di dollari

101315-Fossil-Smartwatch-13Il Gruppo Fossil ha annunciato di avere intenzione di acquisire il marchio Misfit.
Il rapporto arriva dalla nota testata online di Mashable e, secondo quest’ultimo, il Gruppo Fossil ha dichiarato anche il costo di questa acquisizione, la quale si attesta attorno ai 260 milioni di dollari.
La novità arriva più di un anno dopo che il Gruppo Fossil ha svelato di avere intenzione di entrare nel mercato degli accessori connessi e degli smartwatch – un mercato nel quale Misfit è già riuscita ad affermarsi. L’accordo include sia gli hardware Misfits che i software per il monitoraggio dell’attività fisica.
Nel mese di Ottobre, il Gruppo Fossil aveva svelato la sua primea linea di accessori connessi, chiamata Q line. Gli accessori in questione erano 4: due varianti di orologi, uno basato su Android con chip Intel e l’altro con quadrante classico; e due tipi di braccialetti connessi (uno maschile e uno femminile).
Nonostante i dispositivi tengano traccia dei passi, delle calorie bruciate e mostrino notifiche dai contatti e dalle apps che vi interessano, la società aveva preferito un approccio fashion più che smart.
Il fatto che marchi come Fossil, TAG Heuer e Timex, un tempo preoccupati per l’avvento degli smartwatch, ora stiano tentando di sfruttare questo mercato è quasi una conseguenza ovvia. Gli orologi sono tornati di moda e, considerando che questi marchi hanno un’esperienza molto lunga nel creare accessori di moda, spostarsi nel territorio dei dispositivi di connessi è una mossa naturale.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.