Tecnologia in cucina: alcuni interessanti strumenti per la smart-home

somabarLe innovazioni tecnologiche per la smart home disponibili ad oggi, consentono di svolgere compiti “classici” in un modo tutto nuovo.
Certo, non si tratta di vere e proprie novità, ma ciò non significa che non siano stati creati dispositivi interessanti.
Drop, ad esempio, è una ciotola che vi permette di sapere, assieme alla relativa app, le qualità esatte degli ingredienti che dovete utilizzare per preparare una determinata ricetta.
Imperial Spherificator – di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo – vi permette di trasformare ogni pietanza liquefatta in piccole sfere commestibili, simili nell’aspetto al caviale.
Somabar è un vero e proprio bar per la cucina che, attraverso l’app correllata, vi permette di creare cocktail perfettamente dosati in base ai vostri gusti.
Tea-Ceré è invece un dispositivo che automatizza il processo di preparazione di dei gustosissimi Tè matcha Giapponesi. Tutto ciò che dovrete è scegliere la vostra tazza preferita, mentre la macchina da tè farà tutto il resto.
Auroma One è invece una macchina da caffé personalizzabile che permette all’utente di controllare la temperatura e scegliere la quantità di acqua e caffé per ogni tazza. Tramite un’applicazione dedicata è possibile valutare i caffé preparati con questa macchinetta; tali dati verranno utilizzati da quest’ultima per creare un caffé più consono ai vostri gusti.
Infine, Pantelligent è una padella che, attraverso l’app collegata, vi permette di sapere esattamente quando, le vostre pietanze, sono giunte al giusto punto di cottura.
Queste sono solo alcune delle innovazioni nel mercato – o in arrivo. Quali di questi strumenti comprereste o quali consigliereste di comprare? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.