Come mostrare supporto per Fracia e Libano utilizzando LunaPic

LebanonDopo l’attacco terroristico a Parigi, Facebook ha aiutato i suoi utenti ad esprimere il proprio dispiacere per l’evento attvando uno strumento che sovrappone l’immagine della bandiera francese alla foto profilo.
Il filtro è già stato utilizzato da molti utenti e la sezione notizie di ognuno di noi, si è affollata di immagini simili, ma alcuni utenti si stanno chiedendo perché Facebook non dia la possiblità di supportare anche altri Paesi affetti da problemi altrettanto gravi.
La Francia, infondo, non è stato l’unico Stato dove, in questi giorni, è accaduta una tragedia – un esempio è Beirut, capitale libanese, che ha subito in questi giorni un brutale attacco terroristico.
In Internet, comunque, c’è uno strumento che vi permetterà di supportare altri stati in crisi. Nonostante questo tool non sia nativo di Facebook, è molto semplice da utilizzare.
Se volete cambiare la vostra foto profilo e sovrapporre ad essa un’altra bandiera – o due bandiere diverse – vi basterà utilizzare lo strumento messo a disposizione da LunaPic.
Per utilizzare il tool LunaPic, vi basterà selezionare la bandiera del Paese che volete supportare, caricare una vostra foto e, nel caso in cui voleste aggiungere una seconda bandiera, vi basterà selezionare lo Stato interessato da un secondo menù a tendina.
Una volta ottenuta la vostra immagine, potrete salvarla e postarla sul vostro profilo.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.