Google+ si rinnova sul web e nelle apps per iOS e Android

new-google-plusGoogle ha appena introdotto una versione rinnovata di Google+, sia nella sua versione web che per quanto riguarda l’app.
La versione aggiornata di Google+ si concentra sulle funzioni Community e Raccolte, le quali sono state introdotte dalla società all’inizio di quest’anno. Community è la funzionalità “gruppi” del social network mentre Raccolte permette agli utenti di raggruppare dei post in sezioni raggruppate, basate su temi specifici.
L’obiettivo di questo cambiamento, secondo Google, è di rendere Google+ più semplice e immediato, in modo che l’intera rete possa essere riorganizzata attorno agli interessi dei suoi utenti.
Il sito web e le app iOS e Android di Google+ sono state rinnovate anche per essere più semplici e responsive sulle più disparate piattaforme e dispositivi.
“Abbiamo semplificato drasticamente quasi ogni aspetto del prodotto,” ha dichiarato Luke Wroblewski di Google in un post su Google+. “Il nuovo Google+ rende anche più semplici azioni come postare contenuti, svolgere ricerche e restare aggiornati su vari temi.”
Nonostante sembri difficile dare nuova vita a Google+ con un aggiornamento, la società sembra aver fatto una scelta ben ponderata, poiché è andata a porre maggiore enfasi sulle funzionalità che, ad oggi, hanno riscosso un maggiore successo.
Le apps aggiornate verranno rese disponibili proprio in questi giorni e pare anche che sarà possibile scegliere quale design utilizzare, se il vecchio o il nuovo – anche se non è chiaro se, dopo un po’, questa possibilità verrà rimossa o meno.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.