Black Friday: gli errori da evitare

black friday _8Ormai il Black Friday (Venerdì Nero) ha preso piede anche nel Bel Paese, soprattutto nei negozi online.
Restare affascinati dalle miriadi di offerte disponibli in rete, non è difficile, tuttavia ci sono degli errori da non commettere. Vediamo assieme quali.
Iniziamo dai computer. Molto probabilmente avete atteso tutto l’anno per fare un bell’upgrade tech e i negozi online sono ricchi di offerte per questo Venerdì nero. Tuttavia, molte offerte sono ingannevoli. Non lasciatevi abbindolare dai prezzi bassi e controllate che il computer abbia almeno 500GB/1TB di spazio per l’archiviazione, 4/8GB di RAM, un processore pari o superiore ad un Intel Core i5 (va bene anche un i3 se non dovete farci del lavoro pesante) e una scheda grafica discreta. Molte delle offerte disponibili, propongono laptop con 32GB di memoria, CPU Intel Celeron o Pentium e così via. Ora come ora, questi computers sono obsoleti e non vi costeranno tanto anche durante il resto dell’anno.
In alcuni negozi di elettronica, vi propineranno sicuramente qualche gadget ormai fuori uso ad un prezzo vantaggioso, come ad esempio delle fotocamere o videocamere digitali. Controllate bene le caratteristiche di queste ultime prima di comprarle. Molto spesso, possono fare molto meno di ciò che può già fare il vostro smartphone. Stessa regola vale per i GPS.
Infine, ci sono i tablet. Troverete molte offerte di tablet a prezzi stracciati, alcuni senza nome, altri di marche sconosciute. Il problema, non è il brand in se, ma le caratteristiche. Se proverete a comparare uno di questi tablet con il vostro attuale smartphone, probabilmente non reggerà il confronto. Se proprio volete spendere poco, potreste riversare su un Fire da 7 pollici di Amazon, che costa solamente 59,99 euro o, restando sotto i 200 euro, potreste prendere un tablet Samsung.
Il Venerdì Nero è sicuramente un giorno ideale per fare acquisti, ma non lasciatevi ingannare dai prezzi e dalla fretta, perché le buone offerte ci sono e basta saperle cercare.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.