Huawei Mate 8: 6 pollici, tanta potenza e un’autonomia sorprendente

Huawei-Mate-8Huawei ormai è il terzo produttore di smartphones più quotato del mondo. Nonostente la forte competizione da parte delle altre società cinesi come Xiaomi e Lenovo, la società continua a far crescere la sua fama creando dispositivi interessanti.
L’ultimo smartphone di punta della società, lo Huawei Mate 8 da 6 pollici, potrebbe essere considerato troppo grande per alcuni utenti, ma è uno smartphone pieno di potenziale, con delle buone caratteristiche che non influiscuno sulla durata della sua batteria.
Il Mate 8 ha un processore octa-core Kirin 950 e un co-processore grafico Mali T880MP4. Sul retro, ha un sensore per le impronte digitali e una fotocamera da 16 megapixel, mentre la fotocamera frontale è una 8 megapixel. Questo smartphone in alluminio è dispobibile in diverse configurazioni: 3 o 4 GB di RAM e 32/64/128GB di memoria per l’archiviazione.
Secondo quanto riportato da Mashable, sullo schermo 1080p dello smartphone non è attiva la tecnologia Force Touch di Huawei. Mashable ha anche scritto alla società per chiedere informazioni a riguardo, ma non ha ancora ricevuto una risposta.
La batteria del dispositivo è una 4,000mAh, fattore che, assieme all’utilizzo del processore Kirin 950 (il quale permette un grande risparmio della batteria) vi garantirà un’autonomia fuori dal comune.
Lo Huawei Mate 8 verrà lanciato inizialmente in Cina agli inizi del 2016, al prezzo di 469 dollari (3GB RAM, 32GB memoria interna), 579 dollari (4GB/64GB) e 689 dollari (4GB/128GB). Dopo il CES 2016, la società intende rilasciare il dispositivo anche in altri paesi.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.