Oppo annuncia il primo smartphone Android color oro rosa

oppor7s1Dopo aver visto il loro debutto nei negozi Apple, gli smartphones in oro rosa arrivano anche nel territorio Android.
Il produttore cinese di smartphones Oppo, afferma che il suo R7S è il primo Android in oro rosa sul mercato.
In realtà, Samsung aveva già proposto il colore sul suo Galaxy Note 3, ma il suo “oro rosa” era confinato sulla cornice del dispositivo ed era più che altro un bronzo rosato.
Come l’iPhone 6S, l’Oppo R7S ha una scocca posteriore il cui colore è simile all’oro rosa. Quando Apple lanciò il suo iPhone Rose Gold, il CEO Tim Cook affermò che il colore era stato scelto specialmente per il mercato cinese, nel quale sembra essere molto apprezzato. I prodotti dorati di Apple – iPhones, iPads e ora anche un MacBook – vedevano come target principale sempre la Cina, dove pare che gli utenti abbiano una predilizione per i design “luxury” (di lusso).
Accanto ad un iPhone, l’Oppo pare avere una tonalità più rosata e meno dorata.
L’influenza dell’iPhone sulla creazione dell’Oppo R7S non si ferma solamente al colore. ColorOS 2.1 (la versione di Oppo di Android Lollipop), si ispira all’interfaccia di iOS sia per l’aspetto che per le funzioni accessibili direttamente dalla schermata Home.
Anche la fotocamera ColorOS si ispira a quella iOS ed è infatti disponibile passare dalla modalità foto a quella video, eseguendo dei trascinamenti orizzontali sullo schermo. Nella modalità “selfie,” proprio come sull’iPhone 6S, lo schermo di Oppo si illuminerà per fungere da flash.
Oppo R7S costerà 425 dollari. Il dispositivo ha uno schermo da 5.5 pollici Super AMOLED, coperto da Gorilla Glass 4, un chip Qualcomm Snapdragon 615, 4GB di RAM, 32GB di memoria per l’archiviazione (espandibile a 128GB via microSD), una fotocamera posteriore Samsung da 13 megapixel e una frontale da 8.
La batteria del dispositivo è una 3,070 mAh e quando è scarica, pare possa essere ricaricata fino al 75% in soli 30 minuti grazie alla tecnologia VOOC flash charging di Oppo.
Oppo R7S arriverà sul mercato a Dicembre e sarà disponibile prima in Australia e nei paesi asiatici come Singapore, Taiwan, Indonesia, Malesia e Tailandia, dopodiché arriverà anche negli Stati Uniti e in Europa entro la fine dello stesso mese.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.