Hoverboard esplode in Alabama

HOVCLEANUn uomo in Alabama afferma che il suo hoverboard ha preso fuoco mentre lo stava guidando, una situazione che sfortunatamente pare non essere un incidente isolato.
Timothy Cade di Gulf Shores, in Alabama, afferma che il suo hoverboard comprato da soli tre giorni, è esploso poco dopo esser stato messo in funzione.
“Sono uscito fuori, l’ho acceso e, poco dopo aver iniziato ad utilizzarlo è esploso,” ha dichiarato Cade.
Dopo l’esplosione iniziale, Cade ha preso il suo telefono ed ha iniziato a filmare. Qualche momento più tardi, è esplosa anche la batteria del dispositivo, la quale si è staccata totalmente da esso.
Cade ha provato inutilmente a controllare le fiamme versando dell’acqua sull’hoverboard, ma dopo un po’ questo ha preso nuovamente fuoco. Ci è voluto un po’ di tempo per riuscire a contenere completamente l’incendio e a spegnere le fiamme.
Non sono ancora disponibili dettagli sul produttore del dispositivo, ma Cade ha detto di aver comprato il suo hoverboard su Amazon per circa 500 dollari. Cade ha contattato il venditore chiedendo un rimborso, cosa che, stando alle dichiarazioni, ha portato solo frustrazioni ulteriori.
“Ho mandato al venditore diversi messaggi,” ha dichiarato Cade, che pare aver comunque intenzione di fare un nuovo tentativo, comprando un hoverboard da un altro venditore.
Purtroppo questi incidenti non sono rari. La settimana scorsa, un hoverboard ha causato un incendio in una casa in Lousiana.
Gli hoverboard sono stati considerati da molti come la migliore idea regalo per il 2015, ma se avete intenzione di procurarvene uno, vi consigliamo di evitare i venditori di dispositivi troppo economici, per cercare di limitare il rischio che incidenti simili accadano ancora.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.