Google rilascia un aggiornamento per Google Immagini

google-logo-1200x630La ricerca immagini di Google sta ricevendo un trattamento in pieno stile Pinterest.
Google ha da poco introdotto una funzionalità che permette alle persone di salvare le immagini direttamente nei loro browser mobili. Una volta bisognava aggiungere la pagina ai segnalibri, o scaricare la foto o magari aggiungerla su Pinterest, mentre ora Google sta rendendo questo processo molto più semplice.
Per il momento la funzionalità è disponibile solamente in America su tutti i browser più utilizzati per iOS e Android. Agli utenti americani basta cercare un’immagine, scegliere quella che desiderano e toccare un’icona a forma di stella per salvarla. Le foto salvate in questo modo possono essere organizzate in cartelle attraverso un’icona a forma di matita e ogni cartella potrà avere il suo nome. La funzionalità ricorda molto quanto già visto su Pinterest, che permette di salvare immagini e assegnar loro una categoria.
Per accedere alla funzionalità bisogna assicurarsi di aver eseguito il login all’account Google. Questa funzionalità non è ancora disponibile a tutti gli utenti e la società non ha ancora dichiarato quando verrà rilasciata globalmente o se sarà eventualmente disponibile anche per i browser desktop.
L’aggiornamento per Google Immagini segue una serie di altri recenti cambiamenti nella piattaforma della società. A Maggio è stato rinnovato Google+, al quale è stata aggiunta un’altra funzionalità simile a Pinterest: Collezioni. Gli utenti di Google+ possono raggruppare post simili in sezioni diversificate in base agli argomenti trattati.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.