Hoverboards in fiamme: altri due incidenti in Florida e New Orleans

hoverburnSembra che l’esplosione di un hoverboard di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa non sia stata un incidente isolato, poiché un’altra donna di Boca Raton, in Florida, ha riportato un incidente simile con il veicolo elettrico.
Pamela Levine ha detto che la sua figlia di 11 anni stava guidando l’hoverboard quando ha iniziato a sentire un calore eccessivo sotto ai suoi piedi. La piccola è scesa subito dal veicolo e in quel momento, il gadget ha preso fuoco.
Fortunatamente, in questo caso, Levine è riuscita quasi immediatamente a domare l’incendio.
“Lo restituirò,” ha dichiarato Levine in un reportage televisivo nel quale mostrava i danni riportati con l’hoverboard nella sua cucina.
“Stavo per comprarne altri due, ma ora penso proprio che nessuno dei miei figli dovrà mai più salire su una di quelle cose.”
Levine aveva comprato il suo hoverboard su Amazon, ma anche in questo caso non si sa quale fosse il produttore del prodotto.
All’inizio della settimana, un altro hoverboard è esploso a New Orleans.
Jessica Home, l’acquirente del dispositivo, ha affermato che l’incendio ha causato danni gravi in tutta la casa e si è scatenato dopo che suo figlio ha utilizzato il gadget per un solo giorno. Secondo il rapporto, Horne aveva comprato la versione “Fit Turbo” del dispositivo.
Patty Davis, portavoce del Consumer Product Safety Commission americano, consiglia a tutti coloro che desiderano acquistare comunque un hoverboard, di seguire sempre attentamente le istruzioni di carica e di utilizzo del dispositivo e di evitare di ricaricarlo durante la notte.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.