Allerta hoverboards: altri due incendi causati dai dispositivi

hoverboard6Conitnuano le esplosioni e gli incendi causati dal malfunzionamento degli hoverboards.
Uno di questi incidenti è avvenuto in una casa in New Jersey e secondo i rapporti, non è stato possibile risalire al produttore dell’hoverboard.
Molto probabilmente, anche in questo caso si trattava di un dispositivo contraffatto o made in cina, essendo che, come abbiamo spiegato precedentemente, questi incidenti sono dovuti alle batterie difettose presenti in questi dispositivi.
Non c’è modo di sapere se il vostro hoverboard è originale, se non aprendolo – tuttavia, continuiamo a sconsigliarvi l’acquisto presso rivenditori poco noti.
Un altro incidente si è verificato invece ad Humble, in Texas, più precisamente nel centro commerciale Deerbrook Mall. Un membro della sicurezza ha domato l’incendio con un estintore e, stando alle foto reperibili in rete, le fiamme sedate hanno rilasciato uno strano fumo giallognolo.
L’hoverboard era in vendita presso un chiosco chiamato Xcel Toys & Games, che vendeva dispositivi prodotti da una società chiamata Mibari.
Secondo una testimonianza, l’hoverboard era sullo scaffale quando ha iniziato “ad esplodere” e il commesso del chiosco, spaventato, ha gettato il dispositivo a terra, dopodiché il dispositivo ha preso fuoco.
La frequenza di questi incidenti, sta dissuadendo i consumatori dall’acquistare questi dispositivi. Molte compagnie aeree stanno bandendo gli hoverboard sui loro aereii, così come le università ne stanno vietando l’utilizzo nei campus. Alcuni rivenditori, stanno invece togliendo questi oggetti dalla vendita nei loro negozi online.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.