Samsung potrebbe lanciare il Galaxy S7 e l’S7 Edge a Febbraio 2016

samsung-galaxy-s6-s6-edgeIl prossimo smartphone Android Samsung – probabilmente il Galaxy S7 – potrebbe vedere il suo lancio tra un paio di mesi.
Secondo un rapporto di Reuters, Samsung lancerà il Galaxy S7 in due varianti, con dimensioni diverse, a Febbraio. Ivan Luchkov, blogger ucraino che aveva in passato scoperto la data di lancio del Galaxy S5 con largo anticipo, concorda con le tempistiche riportate e aggiunge che la società potrebbe inaugurare un evento a Barcellona il 20 Febbraio 2016, solo qualche giorno prima del Mobile World Congress.
Secondo i rapporti, gli smartphone in questione saranno un Galaxy S7 da 5.2 pollici e un Galaxy S7 Edge da 5.5 pollici. Pare che Samsung abbia intenzione di produrre 3.3 milioni di S7 e 1.6 di S7 Edge.
Il Galaxy S6 e l’S6 Edge hanno entrambi uno schermo da 5.1 pollici. La società vende anche il Galaxy S6 Edge+. uno smartphone più grande con uno schermo da 5.7 pollici con bordi curvi lungo schermo.
Secondo le recenti voci, l’S7 avrà un design simile all’S6, sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 820, con 4GB di RAM, includerà una porta USB Type-C e potrebbe avere uno slot per microSD. Secondo altre voci, avrà uno schermo sensibile alla pressione e possibilmente uno scanner oculare.
Nonostante gli ultimi smartphones di Samsung siano fantastici, pare abbiano avuto meno successo dell’iPhone 6S e 6S Plus e che abbiano anche perso una porzione del mercato Android per via della concorrenza di brand come Xiaomi, Meizu e OnePlus.
samsung sarà in grado di tornare in vetta con il suo Galaxy S7? Lo scopriremo presto.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.