Samsung presenterà tre nuovi indossabili al CES 2016

rinkSe state fremendo dalla voglia di possedere dei nuovi dispositivi indossabili, le idee di Samsung probabilmente vi porteranno una ventata di entusiasmo.
Al CES 2016, che si terrà la prossima settimana, Samsung mostrerà tre progetti direttamente dal suo programma d’innovazione Creative Lab: WELT, una cinta intelligente che traccia la dimensione dei vostri fianchi; rink, un controller che si avvale dei movimenti delle vostre mani; TipTalk, un cinturino intelligente per orologio.
Probabilmente queste idee vi sembreranno strane e non in connessione tra loro, ma C-Lab serve proprio a permettere agli impiegati Samsung di realizzare le loro idee creative. Samsung ha già pubblicato alcune informazioni circa questi dispositivi.
WELT all’apparenza sembra una normalissima cinta per i pantaloni, ma può registrare la vostra taglia, le vostre abitudini alimentari, fare una stima del tempo che passate da seduti e funziona anche come conta passi. I dati sono inviati ad un’app che vi aiuterà a restare motivati nel mangiare meglio e muovervi di più.
Per quanto riguarda rink, si tratta di un controller indossabile sulla mano, il quale fornisce un nuovo modo di interagire con il mondo virtuale. Oltre a ciò, non sono stati rilevati altri dettagli su questo dispositivo.
Infine, TipTalk, è un cinturino intelligente che può essere utilizzato con uno smartwatch o con un orologio normale. Pare che questo cinturino sia in grado di permettere agli utenti di sentire i suoni dello smartwatch ponendo il proprio dito sull’orecchio. Non è ancora chiaro quali migliorie porterà invece, se associato ad un orologio normale.
Cosa ne pensate dei tre nuovi indossabili di Samsung? A cos’altro potrebbe servire TipTalk? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.