Polaroid annuncia Snap+: la versione migliorata di Snap

polaroid-snap-plusLa Polaroid Snap è da poco sul mercato, ma Polaroid è già al lavoro su una nuova versione della sua fotocamera stampa-stickers.
Annunciata al CES, la Polaroid Snap+ ha subito dei miglioramenti che saranno sicuramente apprezzati dagli utenti.
La Snap+ assomiglia alla Snap e funziona anche in modo molto simile.
Anche Snap+ può stampare foto adesive su carta ZINK utilizzando la sua stampante ZINK inclusa, ma ha più funzionalità in comune con una vera e propria fotocamera digitale. Sulla parte posteriore ha uno schermo touchscreen da 3.5 pollici, include un flash ed ha un sensore da 13 megapixel che, probabilmente, permetterà di scattare foto migliori rispetto a quanto visto con la Snap classica (che aveva invece un sensore da 10 megapixel).
La fotocamera registra anche video full HD (a risoluzione 1080p) e può gestire schede microSD fino a 128GB.
L’utente può anche connettere i propri smartphones e tablets alla Snap+, per stampare ogni foto presente sui dispositivi utilizzando l’applicazione Polaroid print.
“Il nostro nuovo modo di approcciarci al prodotto ci ha permesso di portare delle novità sul mercato – come Polaroid Snap+ – le quali si basano su una connessione emozionale con i nostri clienti,” ha dichiarato Scott W. Hardy, Presidente e CEO di Polaroid, in una dichiarazione.
Non si sa ancora nulla sulla disponibilità e sul prezzo del prodotto, ma probabilmente costerà più dei 99 dollari della Snap e possibilmente anche di più dei 130 dollari della Zip Instant Photoprinter, la quale non include una fotocamera e un touchscreen.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.