Apple apre i preordini per il suo Watch Sport in versione Chinese New Year

CNY-Apple-WatchLe tendenze di moda vanno e vengono, ma in Cina si mantiene la tradizione di indossare qualcosa di rosso durante il capodanno – come in Italia.
Con il nuovo anno lunare, Apple si è preparata ad affrontare l’Anno della Scimmia cinese con un nuovo modello di Apple Watch Sport, il quale presenta due diverse finiture (alluminio dorato o argentato), accompagnate da un cinturino in rosso. Entrambe le varianti saranno disponibili sia nella dimensione da 38mm che da 42mm.
Queste edizioni speciali saranno disponibili solamente tra il 15 Gennaio e il 22 Febbraio, in Cina, Hong Kong, Taiwan, Singapore e Malesia.
La mossa della società di Cupertino sembra voler puntare proprio su questa nota tradizione cinese, secondo la quale il rosso è un colore di buon auspicio che aiuta a scacciare gli spiriti maligni e la sfortuna.
Non è la prima volta che Apple tenta di ingraziarsi il mercato cinese creando dei prodotti in varianti cromatiche che possano incontrare il gusto e le tradizioni degli utenti in Cina.
Apple ha già aperto i preordini per i suoi orologi in versione “Chinese New Year” in tutti i siti web ufficiali dei Paesi precedentemente citati.
Il prezzo di queste nuove varianti è simile a quello dell’Apple Watch Sport “standard,” e parte da 363 dollari per la versione da 38mm, fino a 419 dollari per la versione più grande da 42mm.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.