New Balance lancerà uno smartwatch che non avrà bisogno di connettersi allo smartphone

nbstor87Gli smartwatches possono essere dei dispositivi molto interessanti se vi interessa monitorare i vostri cicli di allenamento, tuttavia la maggior parte di essi necessita comunque di collegarsi ad uno smartphone.
Ora, la società di scarpe da corsa New Balance, ha annunciatò che sarà tra le prime società a rilasciare uno smartwatch Android che risolverà questo problema. Durante il CES, la società ha svelato che rilascerà un dispositivo Android Wear entro la fine dell’anno, che funzionerà autonomamente.
Il dispositivo dovrebbe entrare in commercio nel periodo natalizio del 2016, ma non è stata ancora fissata una data ufficiale per il suo rilascio. New Balance sta collaborando sia con Google che con Intel per sviluppare questo dispositivo.
La società non ha rilasciato informazioni riguardo il possibile aspetto dell’orologio o su come funzionerà, ma ha affermato che permetterà ai corridori di tracciare le proprie corse attraverso il GPS e di ascoltare musica senza utilizzare lo smartphones.
Questo orologio è segno di una richiesta sempre maggiore di tecnologie costruite per gli sportivi.
Il prossimo smartwatch Android Wear sarà il primo prodotto di una divisione tech chiamata New Balance Digital Sport.
Attraverso Digital Sport, New Balance lavorerà con collaboratori come Strava e Zepp (società che si occupano di apps e indossabili per lo sport) per costruire nuovi prodotti tech per gli sportivi.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.