Tutte le novità di Panasonic durante il CES 2016

Direct_Drive_Turntable_System_SL_1200GAE_7Panasonic ha appena lanciato un software per la smart home, chiamato Ora – il quale può anche sbloccare porte, cambiare la temperatura nella casa e avviare il forno – durante il CES. Ora è progettato per imparare le abitudini degli utenti nella loro casa, per aiutarli a diminuire le spese relative alle bollette della corrente. Presto, se Panasonic riuscirà a farsi strada in questo campo, potrete gestire il tutto direttamente dallo smartphone.
“Questa è l’era della vera smart home,” ha dichiarato Julie Bauer, presidente di Panasonic Consumer Electronics. “Ora può integrare ogni cosa inerente l’esperienza della vita domestica e vi permetterà di gestirlo dai vostri dispositivi ovuque siate.”
I dettagli a riguardo sono molto limitati, tuttavia Panasonic ha anche annunciato una collaborazione con Facebook chiamata Freeze che permette di controllare la sicurezza e il risparmio di energia elettrica. Per quanto riguarda i prodotti per i consumatori, ha annunciato un riproduttore Blu-Ray 4K UHD che vedrà il suo debutto verso la fine dell’anno.
sempre nell’ambito della risoluzione 4K, Panasonic ha svelato la sua TV OLED 4K di nuova generazione e una fotocamera compatta Lumix, la quale include una funzionalità Post Focus che permette di scegliere la messa a fuoco ideale di una foto dopo averla scattata.
La società ha anche rilasciato il Technics 1200G e il Grand Class 1200GAE. Basati sul popolare giradischi Technics 1200, il 1200G e il 1200GAE hanno un nuovo motore e dei microprocessori che guidano dei sensori in grado di garantire un’alta qualità di riproduzione.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.