AiraWear: una giacca in grado di massaggiare l’indossatore

massage-jacketTutti i massaggi richiedono una posizione stazionaria: abbiamo bisogno di stenderci su un lettino o di sederci su una sedia massaggiante.
Ora, pare che saremo in grado di ricevere un massaggio in ogni luogo, qualsiasi sia la nostra posizione, mentre camminiamo, mentre lavoriamo, mentre viaggiamo.
Tware, uno startup con base in Singapore ha lanciato una giacca chiamata AiraWear in grado di massaggiare l’indossatore attraverso i suoi motori vibranti.
Tware è stata per diverso tempo al lavoro su delle giacche indirizzate ai bambini autistici. Tali giacche servivano a calmare i bambini, dando loro la sensazione di un abbraccio. Ora Tware sta portando una tecnologia simile nel mercato dei consumatori.
Lo startup promuove una “terapia di pressione profonda,” secondo la quale il corpo, sottoposto a delle pressioni fisiche permetta al cervello di rilasciare dopamina e serotonina, le quali generano piacere ed aiutano a rilassarsi.
Tramite un’app è possibile scegliere tra vari tipi di massaggi o di diverse funzionalità per la correzione della postura.
Il massaggio parte entro un minuto e pare essere anche silenzioso. Anche se può essere utilizzata ovunque, pare che la giacca dia il meglio di se quando si appoggia la schiena ad una superficie.
Ovviamente, prima di lavare la giacca, gli utenti dovranno ricordarsi di rimuovere i componenti elettronici dal suo interno.
Vi piacerebbe poter indossare una giacca simile? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.