Sensorwake utilizza profumi intensi per svegliare i suoi utenti

sensorwakeTorniamo a parlare di sveglie, ma in questo caso, di sveglie più rilassanti che frustranti.
Sensorwake è una sveglia da comodino che mira a svegliare i suoi utenti emettendo dei profumi intensi piuttosto che vibrazioni e cicalini. A differenza delle altre sveglie sul mercato, questa mira ad un risveglio gentile e rilassato.
Gli utenti devono solo occuparsi di inserire una capsula di profumo – disponibili in diverse varianti tra cui, cornetti, caffé o odori naturali come quello del mare e della giungla – in cima alla sveglia. Il dispositivo include comunque un allarme, ma quando questo smette di suonare, la sveglia emette l’odore scelto per tre minuti che, secondo la società, è il tempo necessario per permettere ad una persona di svegliarsi.
Se proprio l’odore intenso non dovesse svegliarvi, finiti i tre minuti, la sveglia riprenderebbe a suonare.
Le capsule durano 30 giorni ognuna e vengono vendute in pacchi da due, al costo di 10,90 dollari. La sveglia invece, costa 109 dollari.
Durante il Google Science Fair 2014, questo dispositivo ha ricevuto i consensi della maggioranza e se n’è parlato come di un’invenzione “in grado di cambiare il mondo.” Successivamente, nel 2015, Sensorwake è approdata su Kickstarter, dove ha raggiunto il suo obiettivo di raccolta fondi. Quest’anno invece è stata presentata al CES dove ha ricevuto delle menzioni d’onore.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.