Un hoverboard prende fuoco mentre il suo possessore lo sta utilizzando

hvrfire987Dalle feste natalizie ad oggi abbiamo sentito parlare di una lunga lista di hoverboard incendiati e anche di alcune esplosioni causate dai dispositivi, ma questa è la prima volta che uno di questi gadget prende fuoco mentre il suo possessore lo sta utilizzando.
Kevin MacLeod, possessore dell’hoverboard incriminato, afferma di aver caricato il suo dispositivo appena comprato durante la notte e, come possiamo vedere nel video (cliccate qui), appena lo ha portato fuori per provare a guidarlo, questo ha sprigionato delle fiamme ed ha iniziato ad incendiarsi. L’incidente avviene ad una velocità pericolosa, dando a MacLeod poco tempo per scappare dall’imminente incendio.
“Non è una sorpresa che stiano vietando di portare questi dispositivi a bordo degli aerei,” ha dichiarato MacLeod, guardando il suo hoverboard bruciare.
A differenza di altri video sugli incendi causati dagli hoverboard, questo non continua a bruciare e non espelle la batteria. Tuttavia, anche ad incendio spento, si notano dei rivoli di fumo continuare a fuoriuscire dall’interno del dispositivo.
MacLeod non dichiara il nome della marca del suo hoverboard, ma all’inizio del video possiamo vedere la scatola del dispositvo, sulla quale si legge chiaramente “Smart Balance Wheel.”
La lista degli hoverboard incendiari continua a riempirsi di testimonianze.
Noi continuiamo a consigliarvi di acquistare i dispositivi solamente tramite i canali ufficiali e ad evitare i rivenditori non autorizzati – che potrebbero fornirvi dei cloni, a prezzi minori, realizzati con materiali pericolosamente scarsi.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.