Dalla rete emergono nuovi dettagli su HoloLens di Microsoft

hllsn879HoloLens, l’headset per la realtà virtuale di Microsoft si è già guadagnato molti fans, i quali desiderano provare il prodotto, tuttavia i dettagli sul suo funzionamento sono scarsi.
Comunque, durante un recente evento a Tel Aviv, in Israele, Bruce Harris ha svelato alcune informazioni in più su questo dispositivo.
La batteria del dispositivo durerà da cinque a cinque ora e mezza se utilizzato per lavorare con documenti Word o email e circa due, due ore e mezza se utilizzato per un lavoro più intensivo che interessa rendering dettagliati.
Questi dettagli sono stati svelati da Harris in un video su YouTube postato da Niv Calederon, imprenditore di indossabili israeliano.
Il video pare essere stato rimosso, tuttavia coloro che l’hanno visto dichiarano che nel filmato Harris confermava che HoloLens non avrà problemi di surriscaldamento poiché è costruito appositamente per dissipare il calore e che non avrà bisogno di essere collegato via cavi per funzionare.
Harris ha anche confermato che HoloLens può connettersi a qualsiasi cosa tramite connettività Bluetooth e Wi-Fi, che include audio 3D e che la sua prima versione offrirà solamente supporto in inglese.
Riguardo il campo visivo (FOV) di HoloLens, Harris ha dichiarato che è come avere un monitor da 15 pollici ad una certa distanza dal viso.
A Dicembre, Microsoft ha reso HoloLens disponibile per il test pubblico presso lo store in Fifth Avenue, a Manhattan.
HoloLens verrà spedito agli sviluppatori entro la prima metà del 2016.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.