I downloads sul Play Store aumentano, ma gli sviluppatori iOS guadagnano di più

Samsung-Galaxy-S6-Lifestyle-Edit-8-11Il Play Store di Google continua a crescere sempre di più – ma la monetizzazione relativa a questo marketplace è ancora una vera sfida per gli sviluppatori Android.
Questi dati vengono da un nuovo rapporto stilato dalla società di analisi applicazioni App Annie, nel quale possiamo leggere che i downloads su Google Play sono in forte crescita, crescita che pare avere una velocità maggiore rispetto all’App Store di Apple, ma gli sviluppatori iOS continuano a vedere molti più soldi rispetto alla loro controparte che lavora su Android.
Secondo App Annie nel suo rapporto sul 2015, i downloads sul Play Store di Google hanno sorpassato quelli dell’App Store di Apple con circa il 100% di downloads in più.
Nel rapporto possiamo leggere della forte crescita di Google e della prevalenza Android in mercati emergenti come Brasile, Turchia, India, Indonesia e Messico. I Paesi citati sono proprio alla base di questa forte crescita su Android, secondo il rapporto. Dall’altra parte, i downloads sull’App Store, sembrano non aver visto una grande crescita durante l’anno passato.
Tuttavia, nonostante questi dati, gli sviluppatori Android riescono a guadagnare meno tramite le loro apps, nonostante entrambi i marketplace abbiano prodotto “guadagni considerevoli” nel 2015. I guadagni degli sviluppatori iOS, infatti, nel 2015, hanno superato quelli Android del 75%.
Se masticate un po’ di inglese e volete dare uno sguardo approfondito al rapporto di App Annie, potete farlo cliccando sul link seguente (cliccate qui).

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.