Smartbe: il passeggino in grado di muoversi senza essere spinto

self-propelled-strollerSi è parlato molto di macchine in grado di muoversi da sole, quindi non è una sorpresa se altri dispositivi stiano abbracciando una tecnologia simile – ma anziché di macchine, questa volta parliamo di passeggini.
Smartbe, “il primo passeggino intelligente del mondo,” utilizza un sensore in grado di tracciare i movimenti per seguire l’utente ovunque vada, permettendo di portare in giro i bambini nei passeggini tenendo le mani libere e senza dover spingere la carrozzina.
Come tutte le grandi idee al giorno d’oggi, Smartbe sta cercando di raccogliere fondi tramite una campagna (su IndieGogo). Tuttavia, se la campagna avrà successo, la carrozzina sarà di certo un must have per tutte le famiglie.
Oltre ad un motore elettrico che permetterà i movimenti, il passeggino avrà anche degli altoparlanti wireless, uno scalda bevande, un dondolo, tre tettoie rettangolari e una culla a temperatura controllata. Per quanto riguarda la sicurezza, Smartbe avrà segnali direzionali, videocamere interne ed esterne e un allarme antifurto.
I controlli saranno accessibili utilizzando un pannello di controllo nei manici del passeggino o via un’app per iOS e Android. Il motore elettrico avrà tre modalità: una che permetterà al passeggino di seguirvi ad una determinata distanza costante, una seconda che vi aiuta spingere il passeggino in maniera assistita e una modalità manuale che trasforma il dispositivo in una semplice carrozzina.
Smartbe costerà 3,199 dollari più spese di spedizione e non sarà disponibile al pubblico prima dell’Aprile 2017.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.