Il Galaxy S7 di Samsung potrebbe assomigliare all’S6

samsung-galaxy-s7-leakSamsung potrebbe svelare il suo prossimo smartphone Android, il Galaxy S7, durante il Mobile World Congress, ma probabilmente sappiamo già come sarà l’estetica del dispositivo.
Il Galaxy S7 sarà molto simile all’S6 – sempre che le immagini mostrate in rete dal solitamente attendibilissimo Evan Bass (@evleaks) siano reali.
Su VentureBeat, Blass ha scritto che il GS7 sarà sicuramente disponibile in due diverse dimensioni. Il modello da 5.1 pollici avrà uno schermo piatto, mentre quello da 5.5 pollici “S7 Edge” avrà lo stesso schermo curvo che abbiamo visto sull’S6 Edge e sull’S6 Edge+.
Entrambi i display avranno gl stessi pannelli Super AMOLED con risoluzione QuadHD e pare che avranno una funzionalità “always on” che permetterà di consumare meno batteria. Interessante notare che, nonostante le voci degli ultimi tempi, Blass non ha menzionato alcuna funzionalità di sensibilità alla pressione.
Il Samsung Galaxy S7 dovrebbe avere un processore samsung Exynos 8 8890 octa-core o, in alcuni paesi, uno Snapdragon 820, 4GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria per l’archiviazione. Le batterie (3,000mAh sul GS7 e 3,600mAh sull’S7 Edge) non saranno sostituibili ed entrambi i dispositivi supporteranno la ricarica wireless.
Le fotocamere avranno dei sensori da 12 megapixel sul retro e di 5 megapixel sul lato anteriore.
Blass conferma anche il ritorno dello slot per microSD per aumentare la memoria fino a 200GB. Infine, pare che i dispositivi saranno resistenti alla polvere e all’acqua (IP67).

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.