La White Card di LG sostituirà le vostre carte di credito

lg-white-cardRicordate Coin, la carta elettronica che prometteva di rimpiazzare carte di credito, di debito e così via? Coin si rivelò un flop, ma secondo un rapporto LG ora sta creando qualcosa di simile.
Il dispositivo, secondo un rapporto di ETNews, si chiamerà LG Pay White Card. Come Coin e Plastic, la White Card potrà conservare al suo interno diverse tipologie di carte.
Una foto trovata in rete (potete vederla in cima all’articolo) mostra una card con un semplice LCD che mostra quale carta è selezionata ed un tasto per scegliere quale carta utilizzare. I contatti sul lato sinistro sembra invece servano per caricare la White Card, la quale richiede un caricabatterie.
Nonostante piattaforme come Apple Pay, Samsung Pay e Android Pay utilizzino gli smartphones per rimpiazzare le carte di credito, LG spera che la sua White Card permetta ad LG Pay di emergere dalla massa.
Secondo il rapporto, la società non intende concentrarsi solamente sui possessori di smartphones, ma anche sugli utenti che non hanno un dispositivo che supporti le piattaforme di pagamento mobile.
ETNews afferma che la società di elettronica Coreana ha ordinato 50,000 White Cards per prepararsi al lancio. LG ha annunciato a Novembre di aver collaborato con due importanti società di carte di credito in Corea.
Sicuramente, qualche settimana dopo il Mobile World Congress, sapremo qualcosa di più anche sulla White Card di LG.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Diteci la vostra utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.