Apple potrebbe fare il suo ingresso nel mondo della realtà virtuale

oculus-rift1Al momento, Apple deve il suo successo a dispositivi come iPhones, iPads e Macs. Ma in futuro, potrebbe essere conosciuta anche per vendere automobili ed headset per la realtà virtuale e la realtà aumentata.
Secondo Financial Times, Apple ha messo su un grande team di esperti VR ed AR per esplorare queste tecnologie. Il rapporto afferma che il team ha già lavorato su dei prototipi per gli headset.
Pare che ci siano centinaia di impiegati all’interno di questa unità di ricerca segreta, molti dei quali pare provengano da società come Microsoft e Lytro. La scorsa settimana, Financial Times ha riportato che Apple ha assunto Doug Bowman, un esperto di interfacce 3D con esperienza sia nel campo della realtà virtuale che in quello della realtà aumentata.
L’anno scorso Apple ha acquisito diverse società che si occupano di AR e VR, tra cui Metaio, Faceshift e Emotient.
Apple detiene anche una serie di brevetti, tra i quali ce n’è uno che ricorda Oculus Rift.
Non sarebbe una sorpresa se Apple entrasse nel campo AR e VR, essendo che la società è sempre al lavoro sulle ultime tecnologie.
La realtà virtuale sembra essere il nuovo campo di gioco in cui si sfideranno i colossi del tech. Oculus Rift di Facebook verrà rilasciato a Marzo, HTC intende rilasciare Vive durante l’anno e Sony intende fare lo stesso con PlayStation VR.
Pare che la società di Cupertino, tuttavia, stia cercando di fare il suo ingresso anche nel campo delle macchine automatizzate con il suo progetto Project Titan, per il quale starebbero lavorando circa 1,000 impiegati.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.