Google inizia a testare un servizio di telefonia fissa per gli utenti di Fiber

googfbrIl rilascio di Google Fiber, l’iniziativa del colosso delle ricerche per dare a città selezionate l’accesso Internet ad alta velocità, potrebbe aggiungere un ulteriore servizio che renderebbe l’offerta ancora più allettante: il servizio telefonico.
Alcuni utenti selezionati hanno ricevuto degli inviti per un nuovo servizio chiamato Google Fiber Phone. Il messaggio promette la schermatura delle chiamate, una funzionalità “non disturbare” e un filtro per lo spam.
Al momento, Google Fiber è disponibile ad Atlanta, Austin, Charlotte, North Carolina, Kansas City, Missouri, Nashville, Provo, Utah, Raleigh-Durham, Salt Lake City e San Antonio.
Gli inviti per il servizio telefonico di Google, inviati agli utenti che fanno parte del programma di testing Fiber Trusted Tester della società, hanno iniziato a fare la loro comparsa Venerdi, almeno secondo quanto dichiarato su un rapporto del The Washington Post.
Descrivendo Fiber Phone come un servizio di telefonia per la casa, Google afferma che includerà voicemail, un numero di telefono nel cloud. La funzionalità sembra essere simile a Google Voice, il servizio della società che permette di effettuare chiamate dal computer.
Le prossime città che riceveranno Google Fiber (e potenzialmente, anche Fiber Phone) saranno Chicago, Los Angeles, Oklahoma City, Tama, Jacksonville, Florida, Louisville, Kentucky, Portland, Oregon, Phoenix, Arizona, San Diego, San Jose ed Irvine, in California.
Non si sa se il servizio verrà esteso globalmente e Google non ha ancora rilasciato ulteriori informazioni a riguardo.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.