Sony annuncia la sua nuova fotocamera A6300

sonya6300-2Oggi vi parliamo della nuova fotocamera di Sony, la quale va a sostituire il modello di punta del 2014, la già attendibilissima Sony A6000.
La nuova A6300, assomiglia molto al dispositivo prcedente, ma ora ha ancora più potenza e può registrare video 4K.
La nuova fotocamera di Sony sembra essere – stando alle reviews – ergonomica quanto la precedente. Sarà disponibile ufficialmente a Marzo e costerò 1,000 dollari (solo il corpo della fotocamera) e 1,150 dollari con il kit 16-50mm f/3.5-f/5.6.
Al suo interno, la A6300 ha un sensore da 24.2-megapixels, possibilità di scatto continuo a 11 fps con funzionalità di autofocus ed esposizione continui. La fotocamera è anche in grado di scattare foto ad 8 fps in modalità Live View.
Sony ha anche aggiornato il mirino elettronico XGA OLED Tru-Finder e, stando a chi ha provato il dispositivo durante il recente evento di Sony, la differenza rispetto al mirino della A6000 è tangibile.
Lo schermo posteriore da 3 pollici non è un touchscreen e non è possibile girarlo a 180 gradi per i selfie. In cima, la A6300 ha un connettore per il flash ed altri accessori, oltre ad un flash pop-up.
La funzionalità più rilevante della A6300 sembra comunque essere la sua capacità di registrare video 4k che sembrano essere estremamente accurati e ricchi di dettagli.
Infine, il dispositivo ha un jack per microfono che vi permetterà di collegare un microfono esterno.
La fotocamera supporta anche connessioni Wi-Fi ed NFC per connettersi con smartphones e tablets utilizzando l’app SOny PlayMemories Mobile per iOS e Android.
Oltre all’offerta iniziale, Sony intende lanciare 3 nuovi obiettivi G Master: un 24-70mm f/2.8 (2,200 dollari), un 85mm f/1.4 (1,800 dollari) e un 70-200mm il cui prezzo è ancora sconosciuto. vedremo il lancio dei primi due obiettivi sempre a Marzo, mentre per l’ultimo dovremo aspettare il mese di Maggio.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.