Fitbit lancia il suo nuovo fitness tracker destinato ad un pubblico femminile

FitBit_THUMB-9Ad oggi è semplicissimo distinguere un semplice bracciale da un fitness tracker, perché questi ultimi, per quanto le società produttrici si impegnino, risultano sempre poco eleganti.
Ora le cose stanno cambiando e probabilmente vedremo più fitness tracker che, oltre a fare il loro lavoro, saranno belli da vedere.
Fitbit, leader della categoria, ha introdotto da poco Fitbit Alta, un fitness tracker da 129.95 dollari dedicato a chi è attento alla moda e maggiormente ad un pubblico femminile. Il dispositivo ha un display sensibile al tocco, colorato, lievemente curvato.
Fitbit Alta è molto più sottile dei modelli precedenti ed è studiato per vestire il polso più come un semplice bracciale che come un gadget.
Il prezzo iniziale di 129.95 dollari del dispositivo, permette di procurarsi Fitbit Alta nelle versioni blu, nero o vinaccia – i colori si riferiscono al cinturino in plastica. Gli utenti possono comunque comprare cinturini in plastica in altri colori (per 29.95 dollari cadauno) e cinturini in pelle nei colori cammello, rosa chiaro e grigio (59.95 dollari). Infine, per 99.95 dollari è possibile comprare un cinturino in acciaio inossidabile e pare che presto questo sarà disponibile anche nella colorazione rose-gold.
Le funzionalità del dispositivo spaziano dal monitoraggio dell’attività, del sonno, agli allarmi silenziosi. La durata della batteria di Alta è di circa 5 giorni.
Fitbit Alta è disponibile per il preordine sul sito ufficiale della società; il lancio ufficiale del dispositivo è previsto per Marzo in America e ad Aprile nel resto del mondo.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.