La timeline di Twitter potrebbe diventare simile a quella di Facebook

twitter-appIl cambiamento più controverso di Twitter potrebbe avvenire a breve.
La società, secondo un nuovo rapporto di BuzzFeed, intende rilasciare formalmente una versione riprogettata della sua timeline nel prossimo futuro (probabilmente tra pochi giorni).
La funzionalità, sperimentata da Twitter da un po’ di tempo, utilizza degli algoritmi per determinare l’ordine in cui appaiono i tweets anziché mostrarli in ordine cronologico. La società, precedentemente, aveva confermato il testing di questa funzionalità, anche se non era chiaro quando sarebbe stata rilasciata ufficialmente.
Un portavoce di Twitter ha rifiutato la richiesta di commento di Mashable, ma la società stessa aveva dichiarato di star considerando dei cambiamenti per la timeline del social network. Jack Dorsey, CEO di Twitter, aveva dichiarato che la società avrebbe continuato a discutere sull’argomento e anche Kevin Weil aveva parlato di un simile cambiamento.
“I team che curano grandi prodotti devono sempre mettere in discussione ciò in cui credono…cambiare l’ordine cronologico, provare a mostrarvi le notizie più interessanti o rilevanti, le cose più importanti che accadono nel mondo quando aprite Twitter – questo è un esempio sul mettere in dubbio le proprie convinzioni,” ha dichiarato Weil durante una conferenza a Novembre.
Twitter potrebbe anche scegliere di rendere la timeline basata su algoritmi opzionale, come faceva notare NBC News.
Cosa ne pensate della possibilità di vedere la timeline di Twitter diventare più simile a quella di Facebook? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.