Google potrebbe creare dei camion automatizzati per le spedizioni

indexGoogle ha dichiarato di non voler entrare nella produzione di automobili, ma non ha mai detto nulla riguardo la produzione di camion.
Quartz, in un rapporto, ha parlato di un recente brevetto di Google per una “piattaforma di spedizione autonoma” che sembra riguardare un veicolo automatico destinato alle spedizioni.
L’idea dietro questo camion è una sorta di trasporto sicuro e automatizzato di prodotti, ai quali i clienti potranno accedere utilizzando un codice, una carta di credito o le NFC tramite smartphone. Una volta che il cliente avrà ritirato il suo pacco, il camion si muoverà verso il destinatario successivo.
L’idea di un camion automatizzato per le spedizioni è un chiaro tentativo di concorrere con il piano di spedizione via droni di Amazon. Nonostante in entrambi i casi si tratti di tecnologie avanzate, la gente potrebbe trovare più “usuale” e rassicurante vedere la propria merce trasportata da un camion piuttosto che da un drone.
La notizia di questo brevetto arriva poco dopo una recente rivelazione della National Highway Traffic Administration, secondo la quale i sistemi automatizzati di google possono essere considerati autisti ai sensi del diritto federale.
Dopo questa decisione e il deposito del suddetto brevetto, le possibilità che Google possa portare dei camion automatizzati sulle strade in un futuro non troppo lontano, aumentano considerevolmente.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.