La nuova casa di Barbie è una Smart Home a tutti gli effetti

ofzueax6ud7iw5jjch6iNon abbiamo ancora delle case totalmente “smart,” ma Barbie sembra averci preceduto nell’adozione di nuove tecnologie Smart Home.
Recentemente, Mattel ha rinnovato l’aspetto della famosa bambola, donandole diversi tipi di corporatura, ma le novità non finiscono qui.
Durante la Toy Fair a New York, Mattel ha svelato The Hello Barbie Dreamhouse, una versione high tech della casa della bambola più amata in tutto il mondo. Barbie viene immaginata come una donna alla moda, sempre al passo con i tempi, perciò questa volta avrà anche un suo drone personale.
Per quanto riguarda la casa, include davvero delle tecnologie intelligenti, supporta il Wi-Fi, si connette ad un’app ed include un software di riconoscimento vocale in modo che i bambini possano controllare la casa semplicemente parlando.
Le richieste verbali verranno elaborate proprio come fa Siri con i prodotti Apple HomeKit, o come Amazon Echo con i gadgets correlati. Potrete attivare l’ascensore, accendere il forno virtuale, creare l’atmosfera per una festa controllando le luci e così via.
Le luci possono cambiare i loro colori e la loro intensità in base alle preferenze degli utenti: tutto, nella “casa dei sogni di Barbie” può essere controllato attraverso l’app correlata.
L’espanzione di Barbie nel tech tuttavia continuano, con il suo nuovo Star Light Adventure RC Hoverboard Drone, un drone che può essere controllato tramite un telecomando e sul quale è possibile poszionare la barbie.
Tutte queste novità saranno disponibili in Autunno. La DreamHouse costerà circa 299 dollari, mentre il prezzo del drone si aggirerà attorno ai 60 dollari.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.