Hey! Vina: un’app tutta al femminile per cercare nuove amiche in tutto il mondo

LadyFriendsUna nuova app, chiamata Hey! Vina si propone come un’applicazione simile a Tinder, ma dedicata alle donne che intendono trovare nuove amiche online.
Hey! Vina è stata creata da due donne di Silicon Valley, Olivia June Poole e Jen Aprahamian, le quali si sono incontrate alla scuola di programmazione General Assembly. Stando alle dichiarazioni di Poole, l’intento dell’app è quella di permettere alle donne di fare amicizia con altre donne, abbattendo la barriera della distanza.
La parola “Vina” viene da un nome femminile scozzese che significa “amica.”
L’app al momento sta vedendo un rilascio limitato a New York, San Francisco e Los Angeles.
Per mantenere l’app sicura e lontana da account falsi, l’app richiede alle sue utenti di eseguire il login via Facebook. Poole ha detto che in futuro l’app includerà una funzione “amici di amici,” per permettere agli utenti di verificare l’esistenza delle persone con le quali interagiscono.
Dopo l’iscrizione, alle utenti viene chiesto di rispondere a delle domande sulla loro personalità: in che fase della vita si trovano, quali attività preferiscono, se sono più tipe da caffé o da vino. Dopo il piccolo questionario, sarà possibile accedere ai profili delle utenti che hanno interessi simili.
Poole ha dichiarato di aver avuto l’idea quando ha visto la funzionalità “donne simili a te” nell’app OkCupid.
Poole ha anche creato un club di degustazione vini al femminile, a San Francisco, il quale prende il nome di Ladies Who Vino.
Cosa ne pensate di un’app che mira a incontrare nuovi amici piuttosto che amanti? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.