Skype attiva le videochiamate di gruppo anche su iOS e Android

indexLe videochiamate gratuite di gruppo di Skype arrivano finalmente anche su dispositivi mobili.
La società ha rilasciato l’attesissimo aggiornamento che aggiunge la funzionalità alle apps di Skype per iOS e Android. Le videochiamate di gruppo ora sono disponibili in Nord America e nell’Europa Occidentale e vedranno un lancio globale a Marzo.
L’aggiornamento permette a gruppi composti da 2 a 25 persone di parlare assieme utilizzando la funzione di videochiamata su Skype. La funzionalità era precedentemente disponibile ad alcuni utenti in anteprima, ma poteva sostenere solamente fino a 5 utenti contemporaneamente. Per rendere queste videochiamate di gruppo più funzionali – essendo che parlare con altri 24 partecipanti su uno schermo piccolo può diventare un problema – Skype ha creato un paio di modi differenti per la visualizzazione di tali conversazioni di gruppo.
Potete utilizzare una modalità a griglia che permette di vedere tutti i partecipanti alla conversazione e una modalità “focus view” la quale mostrerà l’utente che sta parlando in primo piano e gli altri in piccoli riquadri. Volendo, potete anche selezionare degli utenti specifici affinché questi restino sempre in vista.
Le nuove videochiamate di gruppo non richiedono un account Skype. Gli utenti Skype possono invitare partecipanti ad unirsi alla chiamata, semplicemente condividendo un URL, una funzionalità introdotta dalla società ad Ottobre.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.