Oppo Super VOOC può ricaricare la batteria dello smartphone in 15 minuti

larger-16-OPPO-Super-VOOC-Flash-Charge-1La tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm sarà in grado di ricaricate gli smartphones con processore Snapdragon 820 dallo 0% all’80% in circa 35 minuti, ma il produttore cinese Oppo pensa di poter fare addirittura di meglio.
Durante il Mobile World Congress, Oppo ha annunciato la sua tecnologia di ricarica Super VOOC, affermando che grazie ad essa sia possibile ricaricare uno smartphone dallo 0% al 100% in soli 15 minuti.
Oltre a ciò, Oppo afferma che gli smartphones con Super VOOC utilizzeranno uno speciale algoritmo per mantenere una temperatura bassa durante la ricarica.
La tecnologia sarà compatibile con cavi microUSB e USB-C.
La velocità di ricarica di cui parla Oppo si riferisce a dispositivi con una batteria da 2,500 mAh, perciò se avete un dispositivo con una batteria più potente, non basteranno solo 15 minuti a ricaricarlo completamente.
Inoltre, pare che Super VOOC sia compatibile solamente con gli smartphones Oppo. Oppo negli ultimi anni è riuscita a farsi conoscere e apprezzare per i suoi smartphones, tuttavia la maggioranza dei possessori di dispositivi mobili, ha acquistato un prodotto di Apple o di Samsung. Quest’esclusività per la tecnologia Super VOOC potrebbe perciò giocare a svantaggio di Oppo.
In Asia, Oppo è sicuramente più nota che qui, ma non basterà certo una tecnologia di ricarica veloce a convincere le persone ad acquistare uno smartphone della società.
Detto questo, Super VOOC è una tecnologia impressionante e sicuramente molto comoda per coloro che utilizzano molto il proprio smartphone e si trovano a doverlo ricaricare spesso.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.