Apple rimuoverà davvero l’ingresso jack da 3.5mm dall’iPhone 7?

CdFqmePXEAAWdzYApple ha una lunga storia nel rimuovere standard tecnologici che ormai ritiene obsoleti dai propri dispositivi.
Con l’iMac vedemmo la scomparsa del supporto ai floppy disk, con il MacBook Air abbiamo visto scomparire il lettore CD/DVD, con l’iPhone 5 è stato rimosso il connettore a 30-pin e nel nuovo MacBook abbiamo visto sostituire tutti i tipi di porte da un’unica porta USB-C.
Agli utenti non piacciono molto i cambiamenti, specialmente quando si tratta di rimuovere qualcosa che erano abituati ad utilizzare.
Ora, le voci secondo le quali Apple eliminerà il connettore jack da 3.5mm per cuffie dal suo iPhone 7 e il fatto che anche una fonte attendibile come @OnLeaks stia confermando la voce, sta gettando gli utenti di Apple nel panico.
@OnLeaks ha mostrato delle foto che sembrano ritrarre le possibili scocche dell’iPhone 7.
Nell’immagine possiamo vedere una scocca molto simile a quella dell’iPhone 6S, ma dove dovrebbe esserci un foto per l’ingresso delle cuffie, c’è un’apertura più larga che sembra suggerire un altoparlante addizionale sul dispositivo. Se queste speculazioni si rivelassero veritiere, l’iPhone 7 sarebbe il primo iPhone ad avere degli altoparlanti stereo.
Secondo alcuni, sarà comunque possibile connettere delle cuffie tramite la porta Lightning. Per la retrocompatibilità – sempre secondo le voci – Apple dovrebbe fornire un adattatore Lightning-3.5mm con ogni iPhone 7.
Anche se ora non ci sono ancora notizie ufficiali, tutto sembra suggerire che il nuovo iPhone non avrà il classico ingresso per le cuffie.
Cosa ne pensate di questa possibilità? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.