Razer Blade Stealth: uno dei migliori ultrabook Windows 10 in commercio

Razer-9Sembra che Razer abbia sviluppato uno dei migliori ultrabooks con Windows 10 mai visti fino ad ora.
Il Razer Blade Stealth è un dispositivo convertibile da 12.5 pollici che può essere utilizzato sia come laptop che come tablet. Il design del dispositivo è semplice ed accattivante. Sulla scocca completamente nera del laptop, il logo verde a forma di serpente a tre teste di Razer spicca anche quando il suo led non è acceso.
L’audio del dispositivo è alto e chiaro. Blade Stealth include un processore Intel Core i7 di sesta generazione da 2.5GHz, 8GB di RAM ultra-veloce ed è disponibile con spazio per l’archiviazione SSD da 128, 256 o 512 GB. La scheda grafica integrata è una Intel HD Graphics 520 che, anche se non è il massimo per il gaming intensivo, riesce comunque a difendersi bene.
Dalla sua parte, Razer Blade Stealth ha una tastiera grandiosa e molto responsiva, così come un ottimo trackpad. Il touchscreen del dispositivo risponde bene ai comandi e il suo schermo ha una risoluzione alta (Quad HD 2,560 x 1,440 o 4K 3,840 x 2,160). Tutto ciò non va ad intaccare le performance del laptop che sembrano mantenersi sempre ad un buon livello. Oltre a ciò, il dispositivo dispone di diverse porte, tra le quali troviamo anche un USB-C, un USB 3.0 e un Jack per le cuffie. Tutto questo, è coronato da un prezzo di listino non esagerato, che si attesta attorno ai 999 dollari.
I nei di Razer Blade Stealth sembrano essere solamente due, ovvero una durata della batteria nella media e uno schermo troppo riflettente che lo rende poco ideale ad essere utilizzato sotto la luce diretta del sole.
Tuttavia, Razer Blade è in grado di fornire all’utente tutto ciò che può desiderare da un laptop sottile e leggero, ad un prezzo conveniente.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.