Microsoft inizia il rilascio di Windows 10 Mobile su alcuni vecchi dispositivi

AP_908097915642

Dopo mesi e mesi di ritardo, Microsoft sta finalmente iniziando il rilascio di Windows 10 sugli smartphones Windows più vecchi.
Windows 10 Mobile, la versione mobile dell’ultimo sistema operativo di Microsoft, sta approdando su circa una dozzina di dispositivi. Nonostante la notizia di questo aggiornamento sarà sicuramente ben accolta da tutti i possessori di smartphones basati su Windows 8.1, c’è un piccolo problema a riguardo: non tutti i vecchi smartphones Windows potranno accedere a questo aggiornamento.
La lista completa dei dispositivi supportati, include: Lumia 1520, 930, 640, 640XL, 730, 735, 830, 532, 535, 540, 635 1GB, 636 (1GB), 638 (1GB), 430, 435, BLU Win HD w510u, BLU Win HD LTE x150q ed MCJ Madosma Q501. Microsoft ha anche rilasciato una nuova app UpdateAdvisor che vi invierà una notifica quando l’aggiornamento per il vostro dispositivo sarà disponibile.
È interessante notare che alcuni dei dispositivi per i quali l’aggiornamento era stato reso disponibile con il lancio iniziale di Windows 10 Mobile attraverso il programma Insider, non sono inclusi nell’attuale aggiornamento. Non è chiaro se Microsoft abbia intenzione o meno di rendere l’aggiornamento disponibile a più dispositivi, ma nelle note ufficiali possiamo leggere che alcuni dispositivi non potranno accedere mai all’aggiornamento.
“Windows 10 include delle innovazioni significative e molti dispositivi più datati, se aggiornati, non garantirebbero all’utente una buona esperienza,” scrive Microsoft.
Windows 10, fino ad ora disponibile solamente per i possessori degli ultimi dispositivi basati su Windows, doveva essere rilasciato sui dispositivi più vecchi verso la fine del 2015. Molto probabilmente, il ritardo di questo rilascio è stato causato proprio dal fatto che le prestazioni di alcuni vecchi smartphones non riescono a reggere il nuovo sistema operativo. Windows 10 Mobile include il supporto per la funzionalità Microsoft Continuum, la quale permette di proiettare le apps da uno smartphone ad un display esterno, Cortana e le nuove e migliorate versioni delle apps Office e Outlook.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.