Come eseguire il live streaming del nuovo evento di Apple

AP_817515500031

Il nuovo evento di Apple è ormai alle porte, il che significa che è tempo di prepararsi a seguirlo in diretta.
La società, durante il suo evento, dovrebbe mostrarci il nuovo iPhone da 4 pollici, un nuovo iPad, dei nuovi cinturini per Apple Watch e chissà quali altre sorprese.
Tutte queste novità verranno confermate o meno quando, alle 10 a.m PT il CEO della società, Tim Cook, inizierà a parlare al pubblico. Per coloro che non possono assistere all’evento dal vivo, Apple ha deciso di mettere a disposizione degli utenti un live streaming direttamente sul suo sito ufficiale.
Come al solito, Apple ha deciso di limitare lo streaming a coloro che utilizzano Safari su un dispositivo iOS (dal 7 in poi), Mac OS X (10.8.5 con Safari 6.0.5 o successivo) e a coloro che hanno una Apple Tv di seconda o terza generazione. Gli utenti di Windows 10 potranno assistere all’evento attraverso il browser Edge di Microsoft.
Se non siete in possesso dei dispositivi o dei browser supportati, potete utilizzare l’estensione User Agent Switcher, disponibile sia per Google Chrome che per Firefox, la quale vi permetterà di cambiare facilmente le vostre impostazioni  e di eseguire lo streaming in diretta dell’evento.
Se questa soluzione non dovesse piacervi, potete scaricare il software gratuito VLC media player, disponibile per Mac, Windows, Linux e Android, selezionare “Apri Media” (su alcune versioni, l’opzione è “Apri Rete”) o utilizzare la scorciatoia CTRL+N e copiare l’URL dello streaming – ma per questa soluzione dovete aspettare che lo streaming inizi.
Conoscete altri metodi per accedere allo streaming in diretta dell’evento di Apple?  Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.