Apple svela un iPhone da 4 pollici: l’iPhone SE

Screen-Shot-2016-03-21-at-1.38.48-PM

Apple, come previsto dalle varie voci nell’Internet, ha finalmente svelato l’iPhone SE, un nuovo dispositivo da 4 pollici, il cui design ricorda per certi versi l’iPhone 5S.
Nonostante le somiglianze estetiche con l’iPhone 5S, all’interno, l’iPhone SE, ha una componentistica tutta nuova. Il dispositivo, che sarà disponibile in due versioni, una da 16GB (399 dollari) e una da 64GB (499 dollari), sarà disponibile per l’acquisto il 31 Marzo, mentre i primi preordini inizieranno proprio oggi.
L’iPhone SE è basato su iOS 9.3 e supporta Live Photos. Include lo stesso processore dell’iPhone 6S e del 6S Plus, ovvero l’A9 64-bit, un coprocessore M9 e una fotocamera da 12-megapixel iSight capace di registrare video 4K e slow-motion a  240 fps.
Il nuovo smartphone di Apple sarà disponibile in ben quattro colori: silver, space gray, gold e rose gold.
L’iPhone Se ha anche un sensore per le impronte digitali Touch ID, Apple Pay, consente connessioni Wi-Fi ed LTE più veloci ed include la tecnologia Bluetooth 4.2. Apple dichiara di aver migliorato anche la durata della batteria del dispositivo: potrete navigare in Internet fino a 12 ore con il 3G e per 13 ore utilizzando connessioni LTE o il Wi-Fi.
Per quanto riguarda il display dello smartphone, l’iPhone SE ha lo stesso schermo IPS Retina e la stessa risoluzione 1,136 x 640 dell’iPhone 5S.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.