Apple lancia un iPad Pro rose gold da 9.7 pollici

ipad-pro

L’iPhone non è l’unico dispositivo di cui Apple ha deciso di ridurre le dimensioni.
Apple ha svelato un nuovo iPad Pro da 9.7 pollici durante il suo evento stampa a Cupertino. Il tablet ha molte caratteristiche in comune con la sua controparte da 12-9 pollici ed include una nuova Smart Keyboard ed Apple Pencil.
Il prezzo del tablet partirà da 599 dollari per la versione da 32GB. Il dispositivo sarà anche disponibile con 128GB (749 dollari) e 256GB (899 dollari). Il nuovo iPad Pro segna anche la prima volta che un tablet Apple viene reso disponibile nella colorazione “rose gold.”
Il nuovo iPad Pro ha uno schermo Retina da 9.7 pollici True Tone, il quale è meno riflettente del 40% rispetto all’iPad Air 2, oltre ad essere più luminoso e ad avere una saturazione dei colori migliorata.
Il nuovo display True Tone utilizza sensori per la luce dell’ambiente per adattare automaticamente i colori del display alla luce dell’ambiente circostante. Apple afferma che in questo modo lo schermo sembra più naturale e da quasi l’impressione di guardare una pagina di giornale. Il tablet supporterà la nuova modalità Night Shift di Apple, la quale fa parte dell’aggiornamento iOS 9.3.
Il processore del dispositivo è un A9X, mentre la fotocamera è una iSight da 12 megapixel che consente di registrare video 4K. La fotocamera frontale da 5 megapixel include il Retina Flash, che dovrebbe consentire agli utenti di scattare delle selfie migliori.
Anche il sistema audio è stato migliorato e ora il dispositivo ha quattro altoparlanti che secondo Apple consentono di ascoltare musica ad un volume due volte più alto rispetto ad un iPad Air 2.
Il nuovo iPad verrà lanciato ufficialmente sul mercato il 31 Marzo, mentre i preordini per il dispositivo sono iniziati già ieri.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.