ROAM-e: a metà tra un drone e un selfie stick

ROAM-E_WEB_03

Sembra non esserci alcun limite all’ossessione umana per i selfie e oggi vogliamo parlarvi proprio di un nuovo strumento che mira a sostituire gli ormai classici selfie stick: una fotocamera per selfie volante.
Costruito da IoT Group, una società di tecnologia australiana, il ROAM-e, è già andato in prevendita e verrà spedito agli acquirenti entro il mese di Giugno.
Secondo Ian Duffell, direttore esecutivo di IoT Group, il problema del bastone per selfie riguarda soprattutto la lunghezza del bastone stesso. “Ci siamo chiesti se potesse esistere un selfie stick in grado di scattare foto mentre vola accanto a voi.”
Una volta connesso con lo smartphone, ROAM-e può essere programmato utilizzando la tecnologia di riconoscimento facciale per seguire l’utente ad una distanza di circa 25 metri. Può scattare foto normali, fotografie panoramiche a 360-gradi o eseguire uno streaming video per 20 minuti di volo. Secondo il sito ufficiale di ROAM-e, il dispositivo ha una fotocamera da 5 megapixel e un processore Quad Core ARM Cortex A7.
Le due eliche del dispositivo possono essere chiuse. “Volevamo che fosse abbastanza piccolo da entrare in una borsa. Lo abbiamo costruito affinché non occupasse più spazio di una bottiglietta d’acqua,” ha spiegato Duffell.
La società sta provando a tracciare una linea divisoria tra il drone classico e il suo ROAM-e. “Sappiamo tutti che i droni possono volare in giro e scattare foto, per questo lo abbiamo reso più portatile e semplice, affinché entrasse in una categoria differente,” ha aggiunto Duffell.
Il prezzo del dispositivo si aggira attorno ai 267 dollari.
Duffell ha dichiarato di sperare che gli amanti della fotografia, diranno “sto scattando una ROAM-e” piuttosto che “una selfie.”
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.